LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giulia Bellucci
Febbraio (Acrostico)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Forse perché stamani il cielo più 

Eburneo m’appare e vedo laggiù 

 

Bianche cime che svettano in alto,

Brulle le siepi quaggiù e i pensieri, 

 

Rorido il prato di fremiti celati

Amorevoli di vita che riaffiora,

 

Immagini mi tornano di quando

Ogni giorno mi recava primavera.

 

 Franca Colozzo - 04/02/2020 12:38:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Il pericolo dell’assenza di un vero inverno è sconcertante. Temo la siccità in assenza di pioggia tra febbraio/marzo.
Ricordo il 2017 come un anno infausto dopo un’estate senz’acqua anche a causa della scarsa manutenzione della rete idrica (oltre il 70% di dispersione per tubature bucate ed obsolescenti) da parte della società Acqualatina (proteste, comitati e convegni ancora in corso), che riesce ad alzare solo il prezzo dell’acqua in bolletta, intascando lauti stipendi per i suoi vertici e mantenendo a secco la popolazione di un vasto hinterland (Sud Pontino).
Ho scritto insieme a mio marito, in primis, tante proteste anche sui social. C’è un menefreghismo in giro da far paura.
La mia voglia d’estate naufraga contro gli scogli dell’indifferenza delle autorità preposte al controllo del territorio e del qualunquismo degli abitanti della zona, ignavi spettatori come gran parte degli italiani putroppo!
Per questo colgo nella Primavera un barlume di gioia, paventando l’estate con tutti i potenziali problemi (confusione, spiagge super affollate, traffico impazzito, etc.), mare a parte, da godere però alle prime ore del giorno se non si vuole essere sommersi dalla folla!
L’acrostico, l’ho capito dopo leggendo le lettere in verticale, resta comunque una bella poesia di attese della novella stagione.
Buona giornata.

 Giulia Bellucci - 04/02/2020 11:24:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Grazie Franca. In realtà quest’anno qui da me non si è mai visto. Poca neve anche sulle cime delle montagne, che, se da una parte fa piacere, dà da pensare.
Noto ora che non avevo inserito la categoria Acrostico dopo il titolo e ho corretto.

 Franca Colozzo - 04/02/2020 10:57:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

In nuce, in Febbraio semi di primavera affiorano nei pensieri, racchiusi in zolle dure e fredde, rispecchiando emozioni come brulle siepi. Proprio in questo mese s’accendono fiammelle che rievocano rinascita e sogni già vissuti nella giostra delle stagioni.
Il tuo è, in questa bella poesia, un auspicio per una primavera soave di profumi, odori, suoni di una natura che riprende la sua corsa verso la fioritura. Buona giornata, Giulia.

 Giulia Bellucci - 04/02/2020 08:35:00 [ leggi altri commenti di Giulia Bellucci » ]

Grazie Laura, la primavera è sempre un risveglio, un’iniezione di ottimismo, a ogni età. Ricambio il saluto.

 Laura Turra - 03/02/2020 09:39:00 [ leggi altri commenti di Laura Turra » ]

Bello questo acrostico, Giulia, per un febbraio che porta in cuore il desiderio della primavera. Un carissimo saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.